2022 dicembre - il Centro Diurno Alzheimer della Civica di Trento festeggia 20 anni di attività - Programma EVENTI

Quest’anno il Centro Diurno Alzheimer della Civica di Trento festeggia 20 anni di attività con alcune iniziative che saranno svolte nelle giornate del 2 e del 3 dicembre, con la preziosa collaborazione del “vicino di casa”, Conservatorio di Musica F.A. Bonporti.

Crediamo che sia una ricorrenza significativa per tutta la comunità di Trento e per questo abbiamo pensato anche ad alcuni eventi aperti a tutti, sintetizzati nelle locandine allegate.

Venerdì 2 dicembre in mattinata, presso l’Aula Magna del Conservatorio Bonporti, si incontreranno utenti e familiari del Centro diurno con i ragazzi delle scuole medie musicali "Bresadola". Gli studenti del Conservatorio dedicheranno alcuni momenti di musica e noi racconteremo il progetto che abbiamo realizzato con le scuole quest'anno, all’interno della più ampia progettualità legata a Trento, Comunità amica delle persone con demenza.

Sabato 3 al mattino, Porte aperte al Centro Diurno Alzheimer, per favorire conoscenza, scambio, vicinanza. 

Nella stessa mattinata, presso il Conservatorio Bonporti, il musicista Albert Hera propone un seminario sui temi del canto in cerchio e dell’improvvisazione corale. Il sabato pomeriggio i nostri festeggiamenti si concluderanno con un concerto davvero particolare con Albert Hera e i partecipanti del seminario.

Data di inizio validità
16/11/2022
Data di fine pubblicazione
04/12/2022
Pubblicato il: Mercoledì, 16 Novembre 2022
torna all'inizio